verlicchi Srl: impianti industriali di depurazione

HOME »

Filtri pressa industriali

I Filtri pressa industriali offerti dalla Verlicchi Srl sono la risposta tecnologicamente più evoluta nel settore dei filtri pressa a piastre.

Grazie alle soluzioni innovative adottate, ai materiali costruttivi utilizzati e ai diversi dispositivi e gruppi optional, i filtri pressa e le pompe di alimentazione hanno il più alto livello di automazione, flessibilità e funzionalità presente sul mercato.

Il filtro-pressa è largamente considerato il più efficiente sistema nella separazione solido-liquido data la semplicità della costruzione e la facilità d’uso e gestione.
La macchina è composta da un pacco filtrante di piastre in polipropilene tenute in pressione da 2 testate di cui una di queste è mobile e guidata da una centralina oleodinamica.

Le piastre montano tele filtranti apposite che permettono il passaggio dei liquidi e trattengono le particelle solide, sono concave ed hanno una camera che deve essere riempita dai fanghi, così quando tutte le suddette camere saranno state riempite si aprirà il pacco filtrante e si scaricheranno i panelli disidratati

I fanghi sono immessi nelle camere delle piastre attraverso pompe di alimentazione di diversa tipologia secondo le necessità del Cliente.

La filtropressa è una tecnologia “pulita” e moderna che garantisce diversi vantaggi:

  1. il filtrato secco richiede spese di trasporto e smaltimento più contenute rispetto al liquido e può essere ricliclato nei settori agrlicolo ed edile
  2. le aziende che adottano impianti di filtropressa hanno la possibilità di recuperare l'acqua utilizzata durante i processi produttivi

Recentemente il nostro impegno è stato rivolto a fornire e costruire impianti di filtropressatura mobili su camion o su skid , prevalentemente forniti a noleggio sia con operatore/i che senza operatore/i.

Il mercato attuale richiede sempre più in maniera crescente servizi in modo che le necessità vengano rapidamente risolte ; è per questo motivo che Verlicchi SRL dispone di una flotta di 10 filtri-pressa destinati ai servizi mobili e dewatering in genere che vanno come dimensioni dall'800x800 fino al 1500x2000.

 

Filtropressa VR VM 500x500

Filtropressa VRVM 500x500 disponibile in versione manuale e motorizzata

Filtropressa VR VM 630x630

Filtropressa VRVM 630x630 disponibile in versione manuale e motorizzata.

Filtropressa VR VA 800x800

Filtropressa VRVA 800x800 disponibile in versione manuale e in versione automatica con distaffaggio

Filtropressa VR VA 1000x1000

Filtropressa VR VA 1000x1000 disponibile in versione manuale e in versione automatica con distaffaggio

Filtropressa VR VA 1200x1200

Filtropressa VR VA 1200x1200 disponibile in versione manuale e in versione automatica con distaffaggio

Impianto di filtrazione mobile/800

Impianto di filtrazione mobile/800, installato su rimorchio e impiegato per filtrazioni conto terzi.

Impianto di filtrazione mobile/1000

Impianto di filtrazione mobile/1000, installato su rimorchio e impiegato per filtrazioni conto terzi.

Impianto di filtrazione mobile/1200

Impianto di filtrazione mobile/1200, installato su rimorchio o da inserire su proprio basamento

Filtro-pressa VR VA 1500x1500

Filtro-pressa completamente automatico